Buon compleanno GrUdine.it

Oggi 29 giugno 2008, il nostro sito festeggia i 2 anni in rete.
Queste righe sono un breve reso conto dal 29 giugno 2006 ad oggi.
Avrebbe dovuto essere un sito di 5-6 pagine web statiche, pubblicate in qualche sottodominio free; invece oggi è una realtà con un proprio dominio, 90 pagine internet e marciamo verso i 6000 contatti,
e 20 siti amici tra cui un link su ANA.it.  Molti gli artiglieri che oltre a contattarmi hanno fornito materiale utile per la pubblicazione.
E’ stato organizzato un piccolo raduno a Bassano di 11 artiglieri, di diverso grado ed età dando così luogo al 1° Raduno del GrUdine.
Continuerà ad essere un sito amatoriale, aperto a tutti e quindi di proprietà degli artiglieri che hanno prestato servizio nella nostra unità.
Un sentito ringraziamento a tutti indistintamente, che si sono avvicinati, con i loro commenti e materiale fornito. Sono circa una sessantina gli artiglieri, Sott.uff. ed Ufficiali, che via e-mail hanno contattato il sito, senza contare gli alpini che  simpatizzano. Inoltre tutte le persone che pur non avendo portato il cappello, apprezzano i contenuti ed i valori a noi noti.
Ringrazio tutti i web master dei siti amici e senza toglier nulla a nessuno, in particolare: Maurizio del GamBelluno, Giuliano del GamVicenza, e Massimiliano del DesmoInferno (unico sito non alpino, ma sempre amico). Continuo con il web master Claudio di AnaConegliano, che anche di recente ha pubblicato materiale del nostro Gruppo Udine; e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito alla buona riuscita.
Ho lasciato volutamente per ultimo, il Serg. Magg. Daniele. Importante il suo supporto in svariati ambiti. Un ottimo collaboratore, un amico, al quale ringraziandolo evidenzio la sua grande parte di merito.
Quale sarà l’evoluzione del sito?
L’impronta è e resterà questa, verranno con il tempo apportate modifiche strutturali, per migliorarne la navigabilità. Le rubriche definiamole “dinamiche” quali: voci dalla naja e nucleo “i” vivranno con il supporto del materiale da voi fornito. Nel mio archivio materiale da pubblicare non certo manca, piano, piano sarà messo a disposizione on line.
E’ stato introdotto recentemente il guestbook (libro degli ospiti). Continuate a firmarvi ed a lasciare i vostri commenti.
Il glossario è in continua evoluzione e quindi attendiamo i vostri contributi.
Per il prossimo anno proveremo ad organizzare il 2° Raduno del GrUdine. Il luogo, data e quant altro, saranno messi al vaglio, anche in base alle vostre idee; attendiamo proposte.

Per mio conto, potrebbe essere alla Caserma “Cantore”, con relativa visita al suo interno del piccolo ma bellissimo museo del Gruppo Udine. Custodito con tantissima passione e cura dall’amico Maresciallo Alberto: sempre in servizio; che nel 1994 era un mio sergente a Vacile.
Vedremo strada facendo eventuali risvolte.
Cordiali saluti alpini a tutti. Gruppo Udine: Tire e tas.

Mandi

Fabio del GrUdine


____________________________________________________________________________________________________________________



Il “Rapportino” del Serg. Magg. Daniele

Il sito è arrivato ai 2 anni di vita, era iniziato quasi per scommessa fatta per scherzo... Con il tempo è diventato una cosa seria, la passione ha preso il sopravvento… Piano, piano  è cresciuto fino a diventare qualcosa di tutto rispetto.
Alle prime pagine si sono aggiunti i racconti, le foto…, altri lo hanno scoperto e si sono ricordati di quel periodo della loro vita, bello o brutto che fosse stato.
L’autore e chi collabora, non desiderano manifestare uno spirito militaresco ma semplicemente ricordare un periodo della loro giovinezza, con i relativi aneddoti, con tutti coloro che hanno incontrato e conosciuto, in un’esperienza di vita che nessuno potrà dimenticare, assimilando valori e concetti validi anche nella vita di tutti i giorni.
Allora continuiamo con le nostre poche ma buone risorse, la volontà supplisce …, chissà che altri si aggiungano, buon compleanno GrUdine.it

Mandi

S.M. Daniele
 
Notizia pubblicata il: 29/06/2008